
Certificazioni
MARCATURA 
Dal 1 Novembre 2014 a tutela dei consumatori, sono in vigore le Norme Armonizzate per la corretta applicazione a spruzzo del poliuretano espanso rigido.
La marcatura CE non è un marchio di qualità in quanto non fissa prestazioni o requisiti minimi per i prodotti, ma si limita ad uniformare i metodi di prova utilizzati per definire le caratteristiche e le prestazioni ed a stabilire le procedure di controllo che il fabbricante deve eseguire.
MARCHIO DI CONTROLLO DI QUALITA’ Produttori ed Applicatori di poliuretano espanso rigido.
La Geopur Srl è associata all’ ANPE – Associazione Nazionale Poliuretano Espanso rigido –
I prodotti utilizzati e l’applicazione in opera degli stessi sono certificati dal Marchio di Controllo Qualità Anpe che prevede il rispetto dei requisiti riportati nelle “Linee Controllo Guida per la corretta applicazione in opera del poliuretano a spruzzo e/o colata” e la verifica mediante un’attività di ispezione ed accertamento condotta dall’Ente certificatore ICMQ presso i produttori e le imprese applicatrici aderenti all’ ANPE.
– Scarica qui le Linee Guida ANPE
– Aziende Certificate aderenti al Marchio di Controllo Qualità
Ente di Controllo Socio Ordinario UNI EN 14315:2013; UNI EN 14318:2013
Il Marchio di Controllo Qualità garantisce al cliente finale :
Ammortamento nel tempo delle spese sostenute grazie alla migliore prestazione nel tempo del poliuretano.
Certificazione che attesta la Qualità dei materiali utilizzati e regolare esecuzione nel rispetto dei parametri idonei alla posa.
Garanzie: L’applicazione in opera del sistema Geopur sarà garantita per 10 anni.