Geopur S.r.l.: Soluzioni Professionali di Poliuretano Espanso
Con un team altamente qualificato e ventennale esperienza nel settore dell’applicazione del poliuretano espanso in sito, la Geopur S.r.l. si impegna a fornire soluzioni su misura per soddisfare ogni esigenza termica ed impermeabile dei suoi clienti. La nostra missione è offrire un servizio professionale e affidabile, supportato da tecnologie all’avanguardia e conoscenze approfondite del settore. Nell’immagine sottostante, potete vedere le diverse applicazioni del Sistema Geopur S.r.l., che mostrano la versatilità delle nostre soluzioni e l’ampia gamma di problemi che siamo in grado di affrontare. Scegliendo Geopur, scegliete la qualità e l’efficienza per le vostre esigenze di isolamento termico e impermeabilizzazione.
Gamma Poliuretano CAM
Dalla Leggerezza all’Altissima Densità, Trova la Perfetta Soluzione per le Tue Applicazioni con la Nostra Gamma di Poliuretano Espanso
Poliuretano 20 / CAM
Poliuretano a celle aperte a bassa densità (ca. 20 kg/mc.).
Poliuretano 35 / CAM
Poliuretano a celle chiuse a media densità (ca. 35 kg/mc ).
Poliuretano 70 / CAM
Poliuretano espanso a celle chiuse ad alta densità (ca. 70 kg/mc).
Il Poliuretano espanso applicato in sito con sistema airless
E’ un prodotto la cui scoperta risale al 1937 dalle ricerche del tedesco Dott. Otto Bayer, ma si afferma nel dopoguerra nel campo industriale e commerciale. La versatilità del poliuretano permette un impiego nei più svariati settori tra cui quello automobilistico ed anche nei materassi e frigoriferi presenti nelle nostre case. Negli anni attraverso studi e ricerche delle industrie chimiche si è potuto impiegare il polimero anche al settore edilizio perché dotato di eccellenti proprietà isolanti ed impermeabilizzanti..
Il poliuretano è prodotto dalla reazione di due materie plastiche poliolo e poli-isocianato che danno origine alla schiuma poliuretanica con diverse densità che permette diversi utilizzi.
.
I due componenti chimici si miscelano in modo omogeneo con impianti ad alta pressione che vengono applicati a spruzzo attraverso una pistola direttamente sulle superfici interessate.
.
Immediatamente nebulizza sulla superficie ed avviene la formazione delle celle del polimero che solidifica in pochi secondi aderendo perfettamente allo strato sottostante, permettendo così l’applicazione sia su superfici orizzontali che verticali.
.
l poliuretano espanso in sito è la migliore soluzione per l’isolamento termico. Ha il coefficiente di conducibilità termica più basso tra i materiali isolanti (vedi tabella), e l’applicazione in continuo elimina la dispersione termica dovuta alle giunzioni.
Tipologie applicative del Poliuretano 70
RES 9140
Sistema impermeabilizzante a base di poliurea pura di natura aromatica, bicomponente, priva di sostanze volatili (100% solidi) ad alta reattività, spruzzato in situ con attrezzature Airless ad alta tecnologia per impermeabilizzare in continuo coperture a vista, a falde o shed, pavimentazioni industriali, pavimenti esterni, tetti, pareti, vecchie guaine bituminose, serbatoi, tunnel, vasche di trattamento, canalizzazione di acque reflue civili ed industriali ecc…